Ordo Draco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordo Draco

Castello dell'ordine dei Dragoni
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
PiccolominiAsburgo




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.10.08

PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Empty
MessaggioTitolo: PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457   PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Icon_minitimeDom Gen 25, 2009 3:51 pm

Padre Piccolomini, ritornò la mattina presto al Castello dei Dragoni, entrò in Cappella senza farsi notare, recitò le preghiere e si infilò nella sacrestia, che visto il suo lungo periodo di assenza era assai polverosa, sistemò e ripulì il tutto. Giunta l'ora della messa indosso i paramenti sacri ed uscì, giunto il momento della predica salì sul pulpito ed iniziò:

Carissimi fratelli e sorelle Dragoni,
Da lungo tempo non celebravo più, la messa in questa nostra Cappella, perchè in comune accordo la Santa Chiesa Aristotelica voleva manifestare la sua sofferenza per la mancanza delle Cattedrali nelle nostre Diocesi, ma ora visto che la questione è scomparsa nuovamente mi sono preso la libertà di celebrare per voi questo santo ufficio.
Vorrei innanzi tutti, scusarmi con voi per il mio grande silenzio di questi mesi, ma sappiate cari figlioli che non mi sono mai e ripeto mai scordato di voi affidandovi nella mie umili preghiere al nostro Primo Profeta Aristotele.
Molti fatti hanno sconvolto le nostre terre italiane, soprattutto, il terribile conflitto che da tempo martorizza le povere terre di Siena e Firenze, e vorrei riprendere appunto questo argomento come mi pare già feci in passato, per invitarvi miei carissimi a non farvi strumentalizzare da coloro che detengono il potere per atti di violenza fisica e di qualsiasi altro tipo, il nostro Ordo Draco come sono certo tutti sapete, testimonia e diffonde la crescita delle comunità in modo pacifico, e di questo dovete esserne conoscenti, voi Carrissimi figlioli siete testimoni ed emissari di uno stile di vita, che ispirato certmente dall'Altissimo è un esempio di vita di comunità eccezzionale, il vostro agire in seno a questo Ordine vi rende uomini virtuosi.
Di fatto è questo stesso Ordine che è virtuoso nei principi, facendo prevalere la diffusione della Fede, l'insegnamento, il soccorso ai disagiati e il contributo allo sviluppo economico della comunità, e poi ovviamente a causa degli uomini caduti tra le schiere del male, site anche chiamati a difendere con la stessa vostra vita, il bene comune, che è prerogativa di crescita e di pace per la comunità che di questo in questo momento a più bisogno.

Invochiamo l'Altissimo, i suoi due Profeti e i Santi tutti, affinchè seguendone il loro esempio possiamo continuare il cammino in questo Ordine che, già attraverso le sue opere, stà dimostrando Fede vera e pura!

Continuate così figlioli, che siete sulla giusta via...


Detto ciò, scese dal pulpito si inginocchio e ritornò in sacrestia...
Torna in alto Andare in basso
serEckart

serEckart


Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 05.10.08

PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457   PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 4:11 pm

/me passò in chiesa il giorno dopo la santa predica... si mise in ginocchio e pregò... chiedendo perdono per la sua distrazione sulle cose del mondo.
Torna in alto Andare in basso
Freddy90

Freddy90


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.11.08

PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457   PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:47 pm

Freddy si incamminò verso la cappella giusto in tempo per assistere alla predica del diacono Piccolomini.
Sentite le sue parole si sentì orgoglioso di appartenere a questo ordine così valorso!
Prima di andarsene Freddy andò dal diacono per congratularsi e per salutarlo.
Torna in alto Andare in basso
Sanbirillu

Sanbirillu


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 23.09.08

PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457   PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 10:53 pm

San quel giorno era seduto in prima fila e ascoltava le parole del padre piccolomini....
Pensava in continuazione alla guerra tra siena e firenze e ogni giorno era vicino a tutti quei poveri cittadini che dovevano subire violenze solo per interessi politici di un altro ducato...
Finita la messa corse ad abbracciare suo nonno romu e tutti i suoi cari dicendo:
"come ha detto il padre siamo testimoni ed emissari di uno stile di vita che fa riferimento all' altissimo" poi continuò.."Grazie nonno romu per averci donato la nascita di questo ordine"
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457   PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PRIMA PREDICA DOMENICALE
» PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456
» PREDICA DOMENICALE DEL 16 NOVEMBRE 1456
» PREDICA DOMENICALE 23 NOVEBRE 1456
» Predica del 14 luglio 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ordo Draco :: Sala dei Cavalieri :: Cappella dell'ordine-
Vai verso: