Ordo Draco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordo Draco

Castello dell'ordine dei Dragoni
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
PiccolominiAsburgo




Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.10.08

PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Empty
MessaggioTitolo: PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456   PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 4:25 pm

Come suo solito Piccolomini giunse, la mattina presto nella Cappella del Castello, si ritirò nella sagrestia e restò a vegliare in preghiera finchè la campana non suonò, si vesti, indossò i paramenti sacri e fece ingresso nella chiesa, greita di cavalieri, ed esordì:


" Cari fratelli e sorelle,
Con piacere ho notato che allcuni di voi mi hanno già da dmenica scorsa manifestato la loro disponibilità alla collaborazone nella diffusione del Credo aristotelico. Ora sarebbe corretto che voi prendendo esempio da questi vostri buoni compagni, che vi interessiate di più nella diffusione della Fede, a breve inizierò a tenere qui in Cappella dei corsi di catechesi, in maniera da educare voi alla Fede affinchè nel compimento del vostro compito di Dragoni vi impegnata a vostra volta ad educare i figli e le figle che incontrerete nel vostro cammino.
Dopo questa premessa, vorrei quest'oggi parlarvi e farvi riflettere sul ruolo fondamentale svolto dalla Fede nel nostro Ordine, proviamo ora per un attimo ad immaginare la nostra vita senza la fede... Immaginate... Sarebbe un mondo vuoto, che scopo avrebbe tutto il lavoro, lo studio, la ricerca della conoscenza, il tribolare se poi non vi è nessuno scopo finale senza che questo venga indirizzato ad uno scopo superiore nulla avrebbe senso. Pensate saremmo semplicemente come gli animali che hanno come unico scopo mangiare, dormire e riprodursi.
Ma per fortuna nostra, carissimi amici, noi abbiamo l'Altissimo che manifestatosi per mezzo di Aristotele e Christos, ha portato al mondo la sapienza e la sua conoscenza, ci ha fatto sapere ch dopo la morte non saremmo persi nell'oblio ma potremmo godere della sua visione con i suoi Profeti, gli Apostoli e tutti i Santi, che uomini come noi hanno colto fino in fondo la parola dell'Altissimo e l'hanno applicata nella loro vita diventando suoi testimoni.
Così dovete essere anche voi testimoni dell'Altissimo con la Vostra stessa vita!!!
Sono certo che potete farcela!
Amen.

Uscì dalla cappella e rientrò in sagrestia, si tolse i paramenti sacri e rimase come suo solito in attesa, che qualcuno passasse a salutarlo!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin



Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 21.09.08

PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456   PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 4:59 pm

Dopo aver ascoltato le parole di suo figlio Romualdo finite le sue preghiere si diresse in sacrestia per congratularsi con lui:
"Figlio mio sono fiero del lavoro che stai facendo la diffusione del credo é molto importante nel nostro ordine e per diffonder la parola del signore si deve conoscere questa.
E come la nostra via ci insegna noi apprendiamo per insegnare.


Ultima modifica di Admin il Dom Nov 02, 2008 6:34 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
https://ordine-dei-dragoni.forumattivo.com
serEckart

serEckart


Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 05.10.08

PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456   PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Icon_minitimeDom Nov 02, 2008 6:17 pm

Dopo aver ascoltato la predica domenicale, Eck si rincuorava, pensando che ora avrebbe avuto uno strumento in più per sciogliere i suoi dubbi, secondo coscienza. Si ritirò pertanto in preghiera... per ringraziare il lieto evento e la sua rinnovata speranza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Empty
MessaggioTitolo: Re: PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456   PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PREDICA DOMENICALE 2 NOVEMBRE 1456
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PREDICA DOMENICALE DEL 16 NOVEMBRE 1456
» PREDICA DOMENICALE 23 NOVEBRE 1456
» PRIMA PREDICA DOMENICALE
» PREDICA DOMENICALE DEL 25 GENNAIO 1457
» Predica del 10 aprile 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ordo Draco :: Sala dei Cavalieri :: Cappella dell'ordine-
Vai verso: