Ordo Draco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordo Draco

Castello dell'ordine dei Dragoni
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Predica del 19 aprile 1457

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Stormhawk

Stormhawk


Numero di messaggi : 124
Data d'iscrizione : 09.11.08

Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:14 pm

Storm entrò in sagrestia e si preparò.
Molto più calma della volta precedente indossò i paramenti e si recò nella Cappella


Cari fratelli Dragoni,
mi sono imbattuta oggi in una frase che mi ha fatto riflettere

Meglio avere un leone a capo di un esercito di pecore, che una pecora a capo di un esercito di leoni.

Sulle prime non vi ho prestato eccessiva attenzione ma queste parole mi sono rimaste dentro e hanno lavorato nella mia coscienza.
Ovviamente non significano assolutamente che i cittadini siano pecore...
Questa frase evidenzia invece l'importanza di un comandante forte.
Un cavaliere è in qualche modo comandante... noi siamo coloro ai quali si rivolgono i deboli, noi siamo le loro guide e la loro protezione... ed è a noi che guardano come esempi di forza, lealtà e coraggio.
Che il vostro cuore sia sempre saldo e, pur nei momenti difficili, cerchiamo la forza tra di noi.
Ricordate sempre, Dragoni, che una spada è solo fonte di pericolo se la mano di chi la impugna nn è guidata dallo spirito valoroso del Cavaliere.
E ora vorrei che rifletteste su queste parole che mi piacerebbe diventassero il nostro codice di onore, come già lo furono per i cavalieri del medioevo

un cavaliere è votato al coraggio.
il suo cuore conosce solo la virtù.
la sua spada difende gli inermi.
il suo potere difende i deboli.
le sue parole dicono solo la verità.
la sua ira abbatte i malvagi



Storm tornò in sagrestia, si tolse i paramenti e rimise la sua armatura da Cavaliere e rimase anche lei a meditare sulle proprie parole, che non aveva preparato ma le erano uscite spontanee, come fossero ispirate direttamente da Aristotele.
Torna in alto Andare in basso
Freddy90

Freddy90


Numero di messaggi : 94
Data d'iscrizione : 02.11.08

Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 12:53 pm

Freddy si avviò verso la Cappella pronto ad ascoltare le parole di Storm.

Dopo aver ascoltato con attenzione, Freddy rimase un poco a riflettere sull'importanza che riveste il ruolo del Cavaliere.

Poi ripensò al "codice d'onore" citato da Storm, e sentì nel suo cuore che tutto ciò che lei aveva detto gli apparteneva: coraggio, virtù, onore...

"Farei di tutto per il mio Ducato, per Pavia e per i Dragoni..." pensò Freddy.
"Sembrano cose scontate, ma dopo aver ascoltato questa predica mi sento sempre di più un Cavaliere."

Infine Freddy si avvicinò a Storm che stava per uscire dalla Cappella e la salutò abbracciandola...
Poi, insieme, si diressero verso casa.
Torna in alto Andare in basso
serEckart

serEckart


Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 05.10.08

Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitimeDom Apr 19, 2009 1:11 pm

Eck ascoltò con attenzione il discorso di Storm... non troppo lontano. Portava con sè un'insolita corona, che da poco gli era stata consegnata come pegno della sua rinnovata forza. Ripercorse col pensiero i tempi in cui era un umile scudiero, in cui nemmeno il suo drago gli permetteva di cavalcarlo. Oggi si trovava Cavaliere... ed era in grado di solcare i cieli. Grande responsabilità questa... a tal punto grande da fare i conti con l'ira!!!! Poi riprese il suo drago, Telos, alquanto irrequieto... lo accarezzò sul capo e gli disse: tranquillo vecchio mio... ciò che ci ispira è il sole della giustizia.
Torna in alto Andare in basso
ciombo

ciombo


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.11.08

Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 12:36 am

Ciombo aveva libero accesso al Castello dei Dragoni e ringraziava della fiducia che ancora i Dragoni riponevano in lui lasciandolo liberamente circolare per la loro casa....

Senza farsi notare ascoltò le parole del Cappellano, guardò i Cavalieri che la ascoltavano e ringraziò il cielo che ci fossero persone come loro...

Un abbraccio a tutti i Dragoni

A presto amici miei

Ciombo
Torna in alto Andare in basso
Babxbba

Babxbba


Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 10.11.08

Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitimeLun Apr 20, 2009 8:51 pm

Babxbba notò quasi subito Ciombo entrare, ormai sentiva la sua presenza Shocked ...

Gli strizzò l' occhio con fare da brigante, e tornò a seguire la predica di Stormhawk.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Predica del 19 aprile 1457 Empty
MessaggioTitolo: Re: Predica del 19 aprile 1457   Predica del 19 aprile 1457 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Predica del 19 aprile 1457
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Predica del 10 aprile 1457
» Predica del 26 aprile 1457
» Predica del 03maggio 1457
» Predica del 14 luglio 1457
» Predica del 26 luglio 1457

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Ordo Draco :: Sala dei Cavalieri :: Cappella dell'ordine-
Vai verso: